ABOUT THIS BRAND
Semplicità, praticità, bellezza, armonia, stupore, emozione, fretta, divertimento, gioia, ma dove ho messo le chiavi?
... quanto c'è di una donna, in ogni Nicoli
Ogni volta che creiamo una nuova collezione, cerchiamo sempre di immedesimarci in chi sceglierà una nostra borsa, in chi condividerà con quel “modello” tante ore della giornata. Pensiamo ad una donna che viaggia, alla donna che vive qui, come in qualunque parte del mondo. Ad una donna forte, ma che sa sciogliersi davanti a qualcosa di cui si innamora. A lei che ha senso pratico e lo vuole condividere con la borsa che sceglie. Sì, il tempo delle donne ha sempre ispirato il nostro lavoro, fin da quando abbiamo creato la nostra prima borsa, nel 1975. Sono le donne, proprio loro, a guidare la nostra ricerca dei materiali, dei colori, delle forme. Pensiamo a loro, ai loro gesti anche quando scendiamo nei dettagli, nella cura delle cuciture e dei bordi a taglio vivo. Una donna guarda tutto e sa vedere tutto, di una borsa. Anche i nostri designer, giovani e con lo sguardo sempre curioso sul domani.
home//BLOG
B
Mipel: benvenuti alla 111esima edizione: Dal 12 al 15 Febbraio il Mipel torna ad essere la vetrina per eccellenza della pelletteria italiana. È proprio in occasione di questa nuova edizione che sveleremo ai vostri occhi le borse che abbiamo dedicato alla Fall/Winter 2017-18. Design esclusivi, nuovi materiali, finiture di altissima qualità: la collezione si rinnova per linee e cromie, nel pieno rispetto dei valori che hanno reso le creazioni Nicoli imperdibili musthave. In Italia e nel mondo. Vi invitiamo dunque a seguire le nostre coordinate di stile al Padiglione 10, Stand A05, B06.
B
Collezione Fall/Winter 2017-18: Le sfumature della terra si mescolano a quelle più intense del cielo invernale in un abbraccio di colori che scalderà la prossima stagione. Le nuove cromie Nicoli sono le vere protagoniste di questa collezione, ne esprimono la personalità e l’originalità. Dal malva al bordeaux, dal rosso amaranto ai marroni rossastri, passando per il color cannella che sarà il trend irrinunciabile per tutto il panorama della moda. Immancabile e bellissimo il verde foresta, così come le gradazioni di blu, dal turchese al blu zaffiro fino al blu violaceo. Per chi ama l’eleganza dei colori naturali, quest’anno le nuances più tenui andranno dal fango al color daino. Proprio come accade in un quadro di Mondrian, anche nel mondo della pelletteria Nicoli, l’accostamento cromatico viene esaltato da linee ben precise. Vince dunque il design pulito, dal taglio netto, capace di sottolineare la silhouette che, per contrasto, è arrotondata, morbida e sinuosa. Un contrasto che saprà stupire il pubblico, uscendo dalle regole del rigore. Sarà quindi una collezione classica ed innovativa al tempo stesso, anche nell’uso dei materiali: ai pellami con grane importanti si abbinano lavorazioni che ne affinano il tatto; l’accoppiamento di pelli crea modelli “dinamici” per un look più casual e disinvolto. È una collezione espressamente dedicata alla donna che affida alla sua borsa non solo i propri oggetti più importanti, ma anche quel tocco di stile che racconta molto di sé. Una palette di colori raffinata, materiali di pregio, un design moderno, ricercato e funzionale: tutto questo esprime la classe di una borsa fatta con cura, rigorosamente in Italia.
B
DAL MIPEL: Al MIPEL quest’anno ci sarà Nicoli ad accogliervi: grazie alla nuova posizione dello stand vi darà il benvenuto subito dopo il vostro ingresso, con l’inalterato desiderio di proporvi una collezione nuova e al tempo stesso rassicurante come il vero Made in Italy. 110° Mipel - 3/6 settembre 2016 - HALL 10   A05  B06
B
collezione P/E 2017: 2 pellami di base, per 12 colori diversi. E’ questa la sfida che NICOLI lancia a chi da sempre apprezza le sue creazioni. Infinite combinazioni con due elementi base: la qualità dei materiali e la creatività di una rinnovata palette cromatica. La collezione estiva giocherà sulla raffinatezza dei particolari, del tono su tono, dell’accessorio stiloso per borse dalle linee pulite. Perché indossare una Nicoli sia sempre un gesto semplice e rassicurante, che parla di bellezza ed armonia. Un gesto che da sempre è sinonimo di qualità ed affidabilità, di gusto ed armonia.
B
DAL MIPEL: Dal 14 al 17 febbraio il MIPEL sarà nuovamente il luogo di incontro di tutti i trend per la stagione A/W 2016-17. NICOLI vi aspetta con le sue collezioni, che avranno un nuovo volto “unconventional”, una nuova libertà espressiva, una ancor più elevata qualità. Perché il prossimo inverno sarà così: libere ispirazioni, accostamenti azzardati per uno stile fatto di suggestioni e forme ricercate sotto il segno del Made in Italy.
B
collezione A/I 2016: Porpora e sambuco colorano il cavallino vestendolo di sofisticate nuance. Rame e platino rinnovano le stampe animalier illuminandole di bagliori metal. Il tortora, il ruggine e il talpa danno ai pellami lavati una nuova matericità. Da questi nuovi accordi tra colori “rubati” al beauty e alla natura nascono borse sorprendenti, che non si fermano ad interpretare uno stile, ma ne racchiudono molti nell’armonia delle forme e delle superfici.
B
la borsa che verrà: Una nuova armonia nasce dall’incontro tra forme classiche e materiali sportivi, da accessori chic che si impongono su forme easy. Una stagione di ricerca ricca di importanti spunti creativi, ha portato NICOLI a contaminare il suo prezioso know-how e la sua assoluta qualità con i trend più nuovi: la collezione A/W riassume la giocosa piacevolezza di questo incontro. E’ così che zip in oro lucido impreziosiscono sacche morbide, inaspettate frange rendono folk un classico stampato. Borchie e accessori importanti, fortemente tridimensionali scandiscono un nuovo ritmo sui classici pellami lisci o su stampati a maxi-texture.
B
DAL MIPEL: Da quest'anno, MICAM e MIPEL rafforzano la loro sinergia per valorizzare entrambi i segmenti di prodotto, il settore calzature e la pelletteria. Grazie al passaggio di MIPEL dai padiglioni 8 e 12 al padiglione 10, il visitatore potrà usufruire di un nuovo, più fluido e più coerente percorso espositivo che sottolinea la forte complementarietà tra le due manifestazioni fieristiche senza intaccare la loro identità. Vantaggi anche per gli espositori che potranno contare su una maggiore visibilità e su una sinergia che conferma il forte legame tra i due mondi, entrambi portavoce della moda Made in Italy. HALL 10 settore DESIGN STUDIO stand H09-I10
B
COLLEZIONI: Artigianalità, creatività e futuro si incontrano in una P/E che affida al colore la sua anima e alle mani dell'uomo la sua unicità. La ricerca Nicoli ci guida verso il ritorno di pellami antichi, preziosi come il vitello liscio e morbido di alta qualità: materiali che attingono alla storia della pelletteria italiana e affermano il valore della vera artigianalità. Si conferma la presenza della borsa rigida, presentata in un materiale double che rivela due emozioni tattili e visive: la superficie liscia e lucida dell'esterno - nei colori arancio, avorio, lilla e verde - incontra l'interno fucsia in pelle opaca, sorprendendo l'estate con un gioco cromatico innovativo, vivace e chic. La stagione del sole vede anche il ritorno di dettagli moda dalla forte personalità: pensiamo ai manici in bamboo della linea Macao, abbinati a fusti classici in pelle stampata cocco. La positività e l'energia dell'estate viene confermata dal colore che spazia dal verde acqua all'arancio, dal giallo sole ai già citati lilla e fucsia.
B
SUMMERTIME: La sua luce incredibile, i suoi colori, la sua leggerezza e la sua vivacità: finalmente è arrivata l’estate. A tutti voi, auguriamo di vivere questa stagione con lo stesso spirito con cui vivete la vostra Nicoli: assaporando il piacere della libertà, giocando con le sfumature, il ritmo, l’energia.  Nicoli sarà in vacanza dall’8 al 23 Agosto. L’appuntamento è a Settembre con una collezione che renderà bellissimo il vostro Inverno.
B
COLLEZIONE F/W 2015: Molto spesso, la bellezza di una borsa è nel suo carattere, nel suo esprimere un insieme di caratteristiche che la rendono unica, anche nella sua semplicità: senso pratico, ritmo estetico, passione per il design. Di questi contenuti ci si innamora a prima vista. Così accade per la classicità di questa borsa: riconoscibile nella trama di una stampa che abbiamo ricercato, immaginato, disegnato e realizzato interamente in Nicoli. Una trama italianissima, ma con un innato amore per il vivere cosmopolita. Questa classicità sarà la classicità della prossima stagione.
B
LA BORSA CHE VERRÀ: È un traguardo importante e bellissimo quello che vi stiamo per raccontare. Grazie ad un lungo lavoro e alla collaborazione con prestigiose ditte di abbigliamento del territorio, Nicoli ha trasformato lavorazioni esclusive in un must alla portata di tutti. Al prossimo Mipel, Nicoli presenterà una novità che rivoluzionerà il mercato: la borsa lavata in capo, una lavorazione certamente nota a molti appassionati di moda, ma che fino ad ora era considerata scelta esclusiva soprattutto per il prezzo elevato.  Per realizzare la borsa lavata in capo è necessario scegliere con grande cura tutti i pellami, gli accessori, le zip, le fodere che consentono il lavaggio in  lavatrice. Il risultato è affascinante: ogni materiale reagisce diversamente a questo trattamento, dimostrando la sua personalità e dando origine ad un prodotto dall’aspetto used. Dicevamo che questo speciale trattamento comporta un prezzo elevato, ma questo vale solo fino al prossimo Mipel quando Nicoli presenterà questi modelli ad un prezzo concorrenziale, permettendo così a tutte le donne di esaudire il proprio sogno di bellezza, originalità, unicità.
B
MIPEL: i grandi valori del Made in Italy superano da sempre i confini del nostro territorio per affascinare tutto il mondo. Creatività e qualità viaggiano ovunque, libere, diventando sinonimo di ciò che quotidianamente costruiamo: la bellezza italiana, l’artigianalità italiana. E’ un concetto importante, che abbiamo voluto trasmettere anche attraverso lo stand Nicoli di questa nuova edizione del Mipel: uno spazio che sottolinea l’importanza della materia prima, la pelle, protagonista non solo delle nostre collezioni, ma anche del nostro spazio espositivo. La nostra presenza alla 107esima edizione del Mipel coincide con un anniversario importante: i 40 anni di Nicoli. Desideriamo festeggiare questa data insieme a tutti voi, invitandovi al rinfresco organizzato presso il nostro stand domenica, lunedì e martedì, dalle 13 alle 14.
B
40 anni: Tutto iniziò nel lontano 1975, quando Fernando Nicoli scelse di lavorare la pelle e solo la pelle per creare borse destinate a conquistare due mercati esteri: la Germania e l’Austria. Un’idea imprenditoriale vincente, supportata da una grande passione per l’artigianalità, per il gusto italiano, per la ricerca dello stile. Oggi Nicoli festeggia i suoi primi 40 anni, un traguardo che ci riempie di orgoglio e di energia positiva. 40 anni bellissimi da ripercorrere, borsa dopo borsa. Ricordando quel 1983, l’anno del nostro primo Mipel. E ancora, gli anni 2000 che hanno portato Nicoli in tutto il mondo: Italia, Europa, Russia, Cina, Canada, America, Asia, Oceania. 40 anni che ci portano a guardare con soddisfazione quello che siamo oggi: un brand riconosciuto per la qualità dei suoi pellami e per la ricerca instancabile che guida la nascita di ogni sua borsa.
B
COLLEZIONE A/I 15-16: L’autunno/inverno 2015 conferma il nero come colore must, anzi fa di più: lo elegge a colore fondamentale, da cui tutto nasce. La collezione Nicoli lo dimostra, facendo emergere dal nero assoluto le superfici cromatiche più vivaci, ritmiche e vibranti, seducenti e creative come il glitter che affiora dal minimal black per giocare con la luce e vivacizzare lo stile. L’animalier, capace di stupire ancora una volta richiamando alla memoria trame selvagge. E poi ancora la superficie del cavallino acidato, che sembra cercare nel colore un nuovo, stupefacente incontro con il nero. A questa ricerca della materia si unisce la ricerca del colore che per questo A/I cita l’attualissimo oro nei dettagli metallici e si diverte a proporre anche la strada del fluo, nelle diverse tonalità: fucsia, giallo, blu elettrico, verde…. La forma? L’inverno che verrà conferma la doppia anima della donna: innamorata del design più accogliente, perfetto per adattarsi al suo dinamismo, ma anche attratta dal rigido, must che riesce a dare eleganza e stile ad ogni look.
B
NATALE 2014: Vogliamo pensare ad un 2015 con il segno positivo. Ad un anno vivace, ricco di idee, di progetti che ci entusiasmano e di emozioni, molte emozioni. Le nostre borse nascono da questa energia. Uniscono arte del fare e sogno, praticità ed estetica, tradizione e modernità. E’ questo il 2015 che auguriamo, a tutti voi.
B
COLLEZIONE S/S 15: La natura e la sua armonia. I colori che emergono da fondali straordinari e che si incamminano dentro la meraviglia dei boschi per farci ritornare a vivere con un ritmo piacevole. Abbiamo ascoltato il mare, guardato il cielo, riscoperto il verde. E a questa ispirazione bellissima abbiamo dato forme accoglienti, esteticamente rassicuranti e al tempo stesso nuove. Nella collezione che Nicoli dedica alla vostra primavera/estate rivivrete questa armonia raggiunta: a sorprendervi saranno citazioni inaspettate - di texture, di dettagli, di accessori - raggiunte grazie ad una instancabile abilità artigiana. C’è molta ricerca in questa collezione e un’infinita voglia di estate.
B
DAL MIPEL: Vi aspettiamo al Mipel, con l’arte del Made in Italy: autentica, emozionante, vera. L’autunno/inverno che verrà è ancora una volta il risultato di una grande passione nella quale si esprimono e si ritrovano tutti i contenuti del prodotto: ricerca del colore, attenzione per il particolare, cura estrema del prodotto in ogni suo dettaglio. Sarà una collezione capace di regalarvi nuove forme, ispirandosi al domani della moda e facendolo incontrare con il valore indelebile del classico.
B
DAL MIPEL: Il Mipel di quest'anno vi accoglierà con un nuovo “paesaggio”: l'area Studio-design, dove si trova il nostro stand, sarà posizionata proprio all'ingresso della fiera. Un cambiamento certamente importante, perché ci consente di dare ancor più visibilità alle nostre collezioni. Anche il nostro stand si vestirà a nuovo per rendersi ancora più bello e più grande ai vostri occhi: visitandolo, potrete vedere e toccare con mano la bellezza delle collezioni dedicate alla Primavera/Estate 2015, la loro capacità innovativa, espressione di una ricerca sempre accuratissima su materiali e tendenze colore. Il campionario, ancora più ampio e ricco, troverà spazio in nuova superficie espositiva e presenterà anche un prodotto fortemente legato all'estate che verrà.
Vi aspettiamo allo stand A67-B68!
B
COLLEZIONE S/S: La pelle come un paesaggio: piena di colore, sorprendente per la sua vivacità, ma anche molto raffinata nei suoi delicati giochi di stampe, cromie e luce. La pelle sarà proprio così: un paesaggio su cui Nicoli, grazie alla sua esperienza e alla sua ricerca,riesce a dar vita a temi originali e coloratissimi. Il pellame dimentica l'aspetto liscio per accogliere stampe bellissime: animalier, floreale, farfalle, glitter, camouflage, bagliori metallici... così la borsa accresce la sua potenzialità espressiva, raccontando un linguaggio nuovo che ritroviamo anche nei mood della Primavera/Estate 2015. Particolare anche l'uso delle pelli forate che tolgono peso alla borsa, cambiando il ritmo visivo grazie all'utilizzo di pellami double face, stampe e colori ultra brillanti. Trionfa anche il concetto di “reversibile”: come accade nell'abbigliamento, anche la borsa sorprende con la sua doppia anima, sapientemente costruita dalle mani di artisti della pelle.
B
MADE IN ITALY: Il Mipel sarà un'occasione importante per dare ancor più valore al Made in Italy. Da questa stagione infatti sono ancora di più i prodotti Nicoli realizzati completamente in Italia. Uno sforzo certamente grande premiato da un risultato straordinario: la produzione tutta italiana permette infatti di scegliere ed utilizzare solo materiali innovativi, frutto di una ricerca attenta e al tempo stesso creativa, anticipatrice dei più attuali trend del momento. Con questa scelta, Nicoli vuole confermare ancora una volta i valori che hanno reso grande il suo brand: affidabilità, qualità e creatività. Made in Italy.
B
DAL MIPEL: Atmosfera, design, materiali, musica: tutto sarà accogliente, avvolgente, sorprendente. Siamo nel nostro stand, qualche giorno prima dell'apertura delle porte del Mipel. Per l'occasione le pareti si sono tinte di un caldo e luminoso color duna, pronte ad accogliere e presentarvi una collezione intensa, fatta di innumerevoli sensazioni da indossare e vivere, quotidianamente. Lo sentite già il ritmo caldo e vivace dell'inverno che verrà? Nel nostro stand il damascato del soffitto e la soffice moquette si affiancano ancora una volta al legno, lasciato volutamente grezzo perché possa esprimere la sua verve naturale. Naturalezza è sempre stata la nostra parola chiave: una filosofia di vita, di prodotto, di rapporti che si creano con chi ci ha scelto o semplicemente con chi ci viene a scoprire per la prima volta. Vi aspettiamo al Mipel, con linguaggi nuovi, rivisitati, resi sorprendenti: vi aspettiamo per condividere con voi l'intensità dell'Inverno Nicoli, hand-made e passion-made. centro fieristico di RHO (Milano), padiglione 12, settore DESIGN STUDIO, stand H75 I76.
B
COLLEZIONE A/I: Arriverà il freddo e, quando arriverà, la creatività Nicoli ci riscalderà con nuovi, straordinari contenuti. Sarà una creatività che vince su tutto, sfiora ogni stile, vivacizzandolo senza mai stravolgerlo: lo si riconosce nel numero di linee proposte, nella ricerca dei materiali, nella loro stessa ricchezza tattile e visiva. La pelle sfiderà gli occhi e la mano, creando essa stessa mood diversissimi tra loro: sarà superficie liscia, ma anche corposa, profonda e accogliente, espressa dalla stampa dollaro; si vedrà l'immancabile stampa saffiano, ma anche la stampa coccodrillo in più varianti e poi ancora inediti bagliori metallici. Sarà la stagione del cavallino, che sorprenderà tutti, diventando “linguaggio” da cui nascono mood che spazieranno dal mimetico all'animalier sfiorando il ritmo pied de poule per affermare borse dal carattere inconfondibile. L'A/I 2014-15 entrerà “dentro” la borsa, rivisiterà il suo interno per sorprenderci con stampe inaspettate. Non sarà necessario aprire la borsa: il suo lato interiore affiorerà naturalmente, con fare deciso, armonioso e vivace, lasciando emergere la personalità della borsa che si indossa.
B
COLLEZIONE ACTIVE: Ore 8 (per alcuni prima, per altri un po' più tardi): comincia la giornata lavorativa. Oppure è una domenica pomeriggio, di relax e divertimento. Mettiamo tutto in borsa? La nuova collezione dedicata al nostro tempo “at work” / “free” ridefinisce lo stile femminile/maschile, togliendo le barriere e creando un unico, grande linguaggio contemporaneo. Tagli al vivo, pelle con un ritmo visivo importante, definito dalla stampa dollaro, grandi fibbie contemporanee, lampo che si fa notare, modelli che sottraggono la rigidità per lasciar spazio alla morbidezza. Questa collezione, rigorosamente Made in Italy e sorprendentemente competitiva nel prezzo, sembra conoscere già lo stile di vita della donna e dell'uomo di oggi: disinvolto, dinamico, curioso, cosmopolita. Il piacere di sorprendere e di sorprendersi è assecondato dal dettaglio vivace che affiora dai modelli, svelando la loro anima interna, un po' ironica e molto fashionable: un ritmo pied de poule che porta grazia, bellezza e vivacità al nostro tempo, che sia quello lavorativo o quello totalmente libero.
B
dal MIPEL:
Abbiamo mixato le più belle pelli italiane, abbiamo fatto incontrare i colori e abbiamo creato nuove collezioni. Ora vi aspettiamo al MIPEL: centro fieristico di RHO (Milano), padiglione 12, settore DESIGN STUDIO, stand H75 I76.
B
PRIMAVERA: La primavera è la stagione dei colori, che nascono, fioriscono e ci parlano di vita. Il mood della nostra collezione 2014 si è ispirato proprio a questa rinascita naturale: all'armonia perfetta e sempre unica che sboccia improvvisamente, con grazia ed eleganza. Pensando a questa stagione ci sono venute in mente le moltissime citazioni che poeti, artisti e scrittori hanno dedicato al tema del colore: "Il flirt è l'acquerello dell'amore", scriveva Bouerget. "La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca", ci ricorda Baltasar Gracián y Morales. Dunque, che cosa aspettarsi dalla collezione p/e 2014 Nicoli? Una ricerca cromatica fortissima, intensa, portata avanti senza fretta. Una ricerca che si concentra sull'abbinamento, su quel momento preciso in cui un colore incontra un altro e poi un altro ancora. In questa nuova stagione troverete espressa la sartorialità del colore, un concetto che si sofferma su ogni borsa vivendola come pezzo unico. Così, il dialogo tra materiali e colori, tra colori e colori, riprende quel gioco bellissimo che si chiama “mix and match”, che fa incontrare le nuance e sa accostare le tonalità in modo bellissimo, facendo rinascere il mondo del colore in borse da amare e da indossare.
B
PROGETTO: Questo è un progetto che abbiamo voluto fortemente e che ha origine proprio dal desiderio di esprimere, con il nostro prodotto, la capacità italiana di sognare, pensare e creare unicità, mixandola in modo originale con il senso della praticità. In sintesi, estetica e funzionalità, due voci indispensabili per la donna di oggi. Questa special collection, composta da pochi e ricercati modelli, nasce dal concetto di esclusività "easy-to-live" e "easy-to-wear", un concetto espresso soprattutto nella scelta di particolari, particolarissimi pellami. Volevamo esattamente questo: che fosse il materiale ad interpretare l'idea creativa, non tanto la forma che in questa collezione diventa volutamente destrutturata, minimal, essenziale e al tempo stesso pratica da vivere, all day long. Una ricerca attenta ed esperta ci ha portato a realizzare questi modelli, ciascuno accompagnato da un pendente che riporta un simbolo portavoce dell'essenza stessa di questo progetto: la luna, il cuore, il sole, elementi semplici, ma al tempo stesso essenziali alla vita. Sono loro a richiamarci ancora una volta i due concetti di unicità e semplicità che guidano questa collezione. Dietro ad essa c'è la nostra cultura italiana del fare borse: un'italianità che sentiamo fortissima e che fa parte di ogni fase del progetto, dall'idea al luogo in cui vengono realizzate queste borse. Qui, in Italia, dalle nostre mani.
B
dal Mipel:
Anche questa edizione del Mipel si è confermata un appuntamento importante. Soprattutto è stato un momento di grande vivacità, di condivisione con clienti già acquisiti e potenziali. Sono state davvero tante infatti le visite al nostro stand e questo ci ha reso davvero felici, dandoci un'energia importante e preziosa, soprattutto in questo periodo. Quali segnali abbiamo percepito al Mipel? Certamente l'apertura di nuovi mercati, come il Sud America, la Russia e la Cina. E poi le tendenze: va ancora forte la borsa costruita e rigida, reinterpretata nelle nuovissime GRACE e CORINNE. Molto apprezzati anche gli abbinamenti con materiali stampati inediti, i giochi di superficie che non devono essere mai banali; via libera alla pelle non-solo-liscia, alla sorpresa di texture mai uguali a se stesse. Riguardate le nostre LIBERTY, WAVE, TARTAN, TIMBER: queste sono le linee più apprezzate e più indossate al Mipel. L'inverno 2013-2014 parlerà molto di loro.
B
Estate: L'estate non è ancora iniziata e la primavera sembra giocare a nascondino con la pioggia, ma...le vendite della collezione estiva ci stanno già dando grandi soddisfazioni e i negozi ce lo dimostrano. CHIC, BEVERLY E SUNRISE, richiestissime dai clienti, sono nuovamente in produzione e sono disponibili sul pronto per riordini. E voi siete pronte ad indossarle con i vostri summer look?
B
La bellezza del CROMOWINTER:
Un f/w 2013/14 che sembra citare tutti i colori del mondo. Una collezione sorprendente, infinita nelle nuance, nei mood, nelle sfumature e nelle texture. Indossandola incontrerai la natura della materia, vivrai le più belle sensazioni tattili, ti lascerai sorprendere dalle nuove forme che accolgono piacevoli emozioni visive sintonizzandole sul tuo tempo. E scoprirai che potrai scegliere la borsa che vuoi, cambiarla anche ogni giorno, perché il cromowinter è pensato per renderti felice, anche nel prezzo. L'artigianalità Nicoli e la sua grande creatività sono valori tutti italiani: per ora puoi conoscerli in anteprima al Mipel, poi la “cromoterapia” diventerà il vero must dell'inverno che verrà.
B
MIPEL MILANO: VI ASPETTIAMO CON IL CROMOWINTER.
B
Ti accogliamo nel nostro stand, nella nuovissima Area Design Studios che il Mipel dedica alle aziende più frizzanti, creatrici di tendenze (http://www.mipel.com/settori.php). Qui scoprirai in anteprima il cromowinter frutto della nostra ricerca e della nostra creatività: un inverno “cromoterapico”, pensato per assecondare tutti i tuoi mood.
B
Lo sappiamo che lo state già navigando, ma volevamo raccontarvi in poche righe com'è nato questo nostro nuovo sito: un po' magazine, un po' journal e decisamente molto Nicoli. Le nostre collezioni non si possono tanto spiegare: si devono vivere. Ecco perché abbiamo scelto un sito che ci permette di raccontarvi visivamente, con grandi immagini, queste emozioni che indosserete: perché siano i vostri occhi a scegliere la vostra Nicoli preferita.